Le Sfide Digitali

WORKSHOP

Ci piace essere concreti:
scopri i nostri Workshop
tematici.

Ogni mese organizziamo sessioni di Workshop tematici gratuiti, dedicati alle sfide applicate al digitale negli ambiti di Comunicazione, Marketing e Design.

Si tratta di tavoli operativi dove le tue esigenze sono messe al centro e avrai modo di confrontarti con i nostri specialisti sulle tematiche oggetto del Workshop.Il nostro intento è quello di fornirti degli strumenti metodologici concreti per identificare lo scenario attuale, eventuali gap e criticità da colmare per definire la miglior strategia per raggiungere i tuoi obiettivi.

Quale sfida ti piacerebbe affrontare insieme?

Scopri i Workshop attivi ed iscriviti subito.

Marketing Plan: strategia e pianificazione

Come strutturare un piano di marketing funzionale al raggiungimento di obiettivi concreti, numerabili ed ottimizzabili?

Spesso la mancanza di organizzazione è percepita come la criticità più importante dagli uffici marketing; l'assenza di una pianificazione flessibile ma puntuale minaccia il raggiungimento di obiettivi specifici, dilata i tempi e frammenta i progetti in maniera talvolta inefficace.

Per creare un Piano di Marketing efficace e definire gli obiettivi da raggiungere, è necessario avere piena consapevolezza dei valori aziendali oltre ad ascoltare le esigenze in evoluzione da parte del mercato e il posizionamento della concorrenza.

Durata: 45 min.

User Flow Design & Digital Experience Platform

Mettere l’utente al centro della propria comunicazione, pensare al flusso di navigazione in modalità utente-centrica, supportare lo storytelling attraverso una user experience efficace, ecc ...

Sono solo alcuni dei trend-topic se parliamo di usabilità, soprattutto in ottica cross-device. Entra nel Workshop per saperne di più!

Durata: 45 min.

Visual Design & Brand Image

La potenza del linguaggio visivo per valorizzare il Brand nel digitale.

Quando si parla di Brand Awareness o notorietà di un brand si intende la capacità di creare un legame unico con l'utente; la vera sfida è rendersi riconoscibili rispetto al mercato, condividendo i valori che la marca vuole esprimere.

Attraverso il digitale è possibile esprimere valori, missione e visione sfruttando gli elementi visivi associati al Brand, con l'obiettivo di creare e/o consolidare un posizionamento di mercato efficace. Ma cosa vuol dire “efficace”? Semplicemente, far coincidere le sensazioni e i pensieri degli utenti nella loro esperienza con un oggetto o un’interfaccia con quello che il Brand voleva effettivamente suscitare.

Durata: 45 min.