Workshop
Le Sfide Digitali
WORKSHOP
![](/documents/196703/414285/img-top-workshop.png/f9b8f7ca-16c1-a256-885c-52a1bb310e33?t=1635317685234)
Ci piace essere concreti:
scopri i nostri Workshop
tematici.
Ogni mese organizziamo sessioni di Workshop tematici gratuiti, dedicati alle sfide applicate al digitale negli ambiti di Comunicazione, Marketing e Design.
Si tratta di tavoli operativi dove le tue esigenze sono messe al centro e avrai modo di confrontarti con i nostri specialisti sulle tematiche oggetto del Workshop.Il nostro intento è quello di fornirti degli strumenti metodologici concreti per identificare lo scenario attuale, eventuali gap e criticità da colmare per definire la miglior strategia per raggiungere i tuoi obiettivi.
Quale sfida ti piacerebbe affrontare insieme?
Scopri i Workshop attivi ed iscriviti subito.
![](/documents/196703/414285/img-workshop-1.png/5aad0845-c9d5-d718-4cc7-c2595b375ccb?t=1635317685330)
Marketing Plan: strategia e pianificazione
Come strutturare un piano di marketing funzionale al raggiungimento di obiettivi concreti, numerabili ed ottimizzabili?
Spesso la mancanza di organizzazione è percepita come la criticità più importante dagli uffici marketing; l'assenza di una pianificazione flessibile ma puntuale minaccia il raggiungimento di obiettivi specifici, dilata i tempi e frammenta i progetti in maniera talvolta inefficace.
Per creare un Piano di Marketing efficace e definire gli obiettivi da raggiungere, è necessario avere piena consapevolezza dei valori aziendali oltre ad ascoltare le esigenze in evoluzione da parte del mercato e il posizionamento della concorrenza.
Durata: 45 min.
![](/documents/196703/414285/img-workshop-2.png/8816fcff-d06f-ebb1-6364-3e152c44a134?t=1635317685372)
User Flow Design & Digital Experience Platform
Mettere l’utente al centro della propria comunicazione, pensare al flusso di navigazione in modalità utente-centrica, supportare lo storytelling attraverso una user experience efficace, ecc ...
Sono solo alcuni dei trend-topic se parliamo di usabilità, soprattutto in ottica cross-device. Entra nel Workshop per saperne di più!
Durata: 45 min.
![](/documents/196703/414285/img-workshop-3.png/0340fd58-7244-856d-a8af-1b13e26f1396?t=1635317685418)
Visual Design & Brand Image
La potenza del linguaggio visivo per valorizzare il Brand nel digitale.
Quando si parla di Brand Awareness o notorietà di un brand si intende la capacità di creare un legame unico con l'utente; la vera sfida è rendersi riconoscibili rispetto al mercato, condividendo i valori che la marca vuole esprimere.
Attraverso il digitale è possibile esprimere valori, missione e visione sfruttando gli elementi visivi associati al Brand, con l'obiettivo di creare e/o consolidare un posizionamento di mercato efficace. Ma cosa vuol dire “efficace”? Semplicemente, far coincidere le sensazioni e i pensieri degli utenti nella loro esperienza con un oggetto o un’interfaccia con quello che il Brand voleva effettivamente suscitare.
Durata: 45 min.