Brain pillar
Marketing
digitale



Digital
Marketing Plan
Imparare ad ascoltare, a capire e agire nella giusta direzione è alla base del processo di creazione di un Piano di Marketing funzionale. Analizzando e comparando gli indicatori di mercato che il Mondo Digitale ci mette a disposizione e studiando gli interessi ed il comportamento degli utenti in target, possiamo fare la differenza pianificando strategie di Marketing efficaci, misurabili e concrete.
Posizionamento
Organico
Analizziamo e costruiamo strategie di posizionamento organico con l’obiettivo di valorizzare l'acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Più specificamente, coordiniamo e sviluppiamo tutte le operazioni attraverso le quali un sito web viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.

Advertising
Strategy
In un Mondo sempre più Digitale, guidato da innovazione e creatività, è diventato essenziale abbracciare un nuovo modo di pianificare le attività di Marketing e Comunicazione, sviluppando nuovi modelli di distribuzione di contenuto ed informazione in grado di cogliere e soddisfare le esigenze di consumatori sempre più esigenti. Allo stesso tempo è fondamentale gestire efficacemente risorse e budget, superare le aspettative dei clienti e gestire le dinamiche generate dalla concorrenza.
Pay Per Click
Strategy
Costruiamo il miglior PPC Mix personalizzato studiando il percorso da intraprendere tra i tanti canali disponibili e lo ottimizziamo strada facendo. Che si tratti di pubblicità su Google, Facebook, Instagram, Bing, LinkedIn o qualunque altro, garantiamo ai nostri clienti di poter gestire la complessità di questi elementi, con un approccio fortemente strategico.

Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è un potentissimo strumento di marketing per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali. Un’approfondita conoscenza di come i social media interagiscono con i consumatori permette di generare notevoli vantaggi per le aziende, tra cui l’aumento della notorietà di marca, generare fedeltà al brand, miglioramento della customer satisfaction, incremento di lead e prospect, aumento del traffico verso web verso il proprio dominio e tanto altro.
Social e Content
L’attività di Social Media Marketing è fittamente connessa all’attività di Content Marketing: in particolare, i social possono essere un veicolo per distribuire i contenuti prodotti dall’azienda. Vanno assicurati il rispetto delle linee guida della brand identity e una coerenza nel tone of voice e, in generale, una forte riconoscibilità del marchio nei vari “canali” social.